Bentley Motors crede che gli NFT possano trasformare lo spazio automobilistico di lusso proprio come hanno rivoluzionato l’industria dell’arte
La società britannica di auto di lusso Bentley Motors Limited sta immergendo i suoi piedi nell’ecosistema Web3 con il lancio di una raccolta di token non fungibili (NFT) sulla piattaforma di ridimensionamento di Ethereum Polygon, ha annunciato oggi la società.
Oggi annunciamo la nostra prima avventura nel mercato NFT con un calo NFT (una tantum) sulla rete a emissioni zero @0xPolygon, prevista per settembre 2022 e limitata a soli 208 pezzi
— Bentley Motors (@BentleyMotors)
Secondo l’annuncio, la collezione NFT una tantum uscirà a settembre 2022 e conterrà solo 208 pezzi. Il numero di NFT non è casuale, in quanto rappresenta la velocità più alta della Grand Tourer più veloce di Bentley: la Continental GT Speed. 208 rappresenta anche il numero totale della R-Type Continental del 1952.
Costruire un futuro più verde
Bentley Design si occuperà della creazione della collezione NFT. I collezionisti che acquisteranno gli NFT riceveranno un accesso unico e ricompense da Bentley. La casa automobilistica non ha rivelato il prezzo degli NFT. Tuttavia, Bentley ha promesso di indirizzare i proventi della vendita al sostegno degli studenti interessati all’ingegneria, al design e alla produzione. Inoltre, l’azienda prevede di utilizzare i fondi per supportare le organizzazioni che spingono per la sostenibilità, in particolare nel settore dei trasporti.
La casa automobilistica ha scelto di lanciare la sua collezione NFT su Polygon perché la rete è a emissioni zero. Secondo l’annuncio, le Bentley NFT saranno ecologiche, aiutando l’azienda a rafforzare il suo impegno per raggiungere la neutralità del carbonio end-to-end entro il 2030.
Gli NFT continuano a prendere piede tra i produttori di veicoli
Grazie all’annuncio di oggi, Bentley è diventata la seconda casa automobilistica ad entrare nel mercato NFT. Hyundai è arrivata prima dopo aver collaborato con il progetto NFT Meta Kongz ad aprile. Questa partnership fa parte di Hyundai’s Metamobility, il concetto aziendale del metaverso.
Scrivi un commento