Formula 1 e CryptoCom: L’accordo di nove anni preve che il logo dell’exchange venga mostrato in pista, nel titolo, sul podio e nei trofei dei vincitori

Crypto.com ha fatto una nuova mossa nella sua aggressiva campagna di marketing sportivo, collaborando ancora una volta con la Formula 1 per diventare il title partner ufficiale del nuovo Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix.

L’annuncio arriva pochi giorni prima della messa in onda del Super Bowl LVI, l’evento sportivo più seguito negli Stati Uniti, in cui l’exchange ha acquistato uno spot per mandare in onda uno spot che potrebbe essere visto da almeno 96,4 milioni di persone, se i dati dell’anno scorso si ripetono, che tra l’altro sono state le più basse degli ultimi 15 anni.

Il Gran Premio di Crypto

South Florida Motorsports (SFM), il promotore ufficiale del Gran Premio di F1 di Miami, ha annunciato Crypto.com come title partner ufficiale del Gran Premio della città. Come parte dell’accordo, il Gran Premio sarà ora chiamato Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix, conferendo all’exchange una notevole presenza del marchio tra i fan di Formula 1 di tutto il mondo.

Crypto.com avrà il diritto di incorporare il proprio logo nella struttura dell’Autodromo Internazionale di Miami, oltre a poter integrare il proprio marchio nel logo dell’evento stesso. Il famoso logo apparirà anche sul podio e sui trofei dei vincitori.

Oltre a tutto ciò, è stata annunciata una speciale Fan Zone di Crypto.com. Questo è un luogo speciale nel centro dell’Hard Rock Stadium, dove si svolgeranno una serie di attività al di fuori del Gran Premio stesso. L’accordo ha una durata di 9 anni a partire da questa stagione e fa seguito a una precedente partnership tra l’exchange e la F1, che ha visto Crypto.com diventare il partner globale inaugurale della serie Sprint per il 2021.

Crypto.com e Sport

Crypto.com è stato uno degli scambi in più rapida crescita nello spazio delle criptovalute, assicurandosi un posto tra gli scambi di peso massimo come Binance, FTX o Coinbase, specialmente nel mercato nordamericano. Parte del suo successo è dovuto a una strategia di marketing sportivo che le ha permesso di sfruttare l’interesse del grande pubblico per il mercato delle criptovalute.

Come accennato all’inizio dell’articolo, Crypto.com avrà uno spazio pubblicitario nel Super Bowl LVI. Secondo le stime ufficiali, lo scambio potrebbe aver speso circa $ 6,5 milioni per questo. Oltre a Crypto.com, anche FTX di Sam Bankman-Fried ha acquistato spazio pubblicitario e si vocifera che eToro possa aver investito anche nel proprio spot pubblicitario.

Fonte

Iscriviti alla nostra news letter, perché un’email, potrebbe cambiarti la vita!