In arrivo Meta0: TikTok è la piattaforma di social media in più rapida crescita, l’ex capo della divisione giochi vuole fare meglio con la sua startup

Jason Fung, ex capo dell’unità di gioco di TikTok, ha annunciato di aver lasciato TikTok per lanciare Meta0, una startup incentrata sui videogiochi blockchain.

Fung ha detto di aver lasciato la sua confortevole vita aziendale su TikTok per correre un rischi gigantesco lanciando Meta0. Tuttavia, in qualità di dirigente tecnologico aziendale con un background di ampio lavoro per grandi aziende nel settore dei giochi, voleva offrire nuove soluzioni agli sviluppatori di videogiochi.

Jason Fung avrà una vasta serie di responsabilità, inclusa l’espansione di Meta0 come un intero ecosistema di sviluppatori di giochi, partner di canale e blockchain L1/L2 in esecuzione su Meta0 come protocollo Layer-0, piuttosto simile a quello che Polkadot vuole essere. Dirigerà anche campagne di raccolta fondi, partnership e altre decisioni strategiche.

Meta0

L’idea alla base di Meta0, ha affermato Fung, è quella di fornire una maggiore interoperabilità tra le reti blockchain esistenti, in modo che gli sviluppatori non debbano essere costretti a scegliere solo un piccolo gruppo di blockchain per realizzare i loro progetti.

“In questo momento, se guardi a qualsiasi sviluppatore quando implementa degli NFT o blockchain nei loro giochi, deve scegliere una singola blockchain, che sia Polygon o Solana o Binance Smart Chain. Ma immagina un’opzione più interoperabile”

In un’altra intervista, Fung ha affermato di aver lasciato TikTok per affrontare uno dei problemi più comuni nel settore dei giochi NFT: la mancanza di un’infrastruttura blockchain adeguatamente accessibile per gli sviluppatori.

“Ho lasciato TikTok perché ho visto una chiara opportunità di offrire una soluzione all’attuale natura segregata delle opzioni di infrastruttura disponibili per gli sviluppatori che cercano di creare giochi blockchain”

Come molte startup nel mondo delle criptovalute, Meta0 raccoglierà fondi emettendo token e negoziando con venture capitalist e investitori strategici. Binance, Animoca Brands, a16z, Consensus Lab e Kardia Ventures sono alcuni dei nomi che vengono in mente quando si parla di sviluppi Web3.

Twitter Crypto-Blog.IT

I giochi blockchain hanno ancora molto potenziale di crescita

Anche se l’interesse per i giochi blockchain è leggermente diminuito a causa del crollo del mercato delle criptovalute, l’industria ha ancora una comunità molto attiva desiderosa di trovare un nuovo progetto o un rimbalzo dei prezzi delle criptovalute per investire di nuovo nei loro videogiochi preferiti.

Bisogna sottolineare che l’industria dei giochi più ampia è un colosso rispetto all’industria dei giochi crittografici più di nicchia, tuttavia, i giochi NFT e blockchain sono esplosi nel 2021 e quest’anno l’industria dei giochi crittografici aveva già registrato oltre $ 2,5 miliardi entro il primo trimestre del 2022.

Inoltre, i giochi play-to-earn come Axie Infinity, CryptoBlades, Plant vs. Undead e Mir4 sono diventati estremamente popolari, estremamente veloci, trasformandosi persino nella principale fonte di reddito per molte famiglie in paesi come Filippine, Argentina e Venezuela.

In altre parole, i giochi crittografici non solo hanno attratto denaro da grandi attori istituzionali, ma hanno anche favorito la loro adozione da parte degli utenti al dettaglio di tutto il mondo. Anche Metamask, uno dei wallet più conosciuti dell’ecosistema, ha avuto picchi significativi in ​​termini di nuovi account grazie al boom dei giochi crittografici e delle applicazioni decentralizzate.

Fonte

Iscriviti alla nostra news letter, perché un’email, potrebbe cambiarti la vita!