Il metaverso è la nuova evoluzione di Internet e dei social network e secondo Move Digital, non sarà una moda passeggera ma destinata a restare

Il metaverso è la fase successiva nell’evoluzione di Internet e dei social network, utilizza la tecnologia 3D in tempo reale, che combina il regno fisico e quello digitale. Offre la possibilità alle migliori aziende di intrattenimento online e social media di trarre profitto da nuovi flussi di entrate. È la prossima grande piattaforma tecnologica basata su blockchain, che attira produttori di giochi online, social network e altri leader tecnologici per partecipare a quello che prevediamo essere un mercato di quasi 800 miliardi di dollari.

I primi utenti e costruttori stanno rapidamente emergendo come leader nel mondo in rapida crescita della realtà virtuale. Secondo una recente analisi di ricerca di Cointelegraph, le tendenze globali sono state a favore degli NFT e del metaverso più ampio che supera il termine “cripto”. Con celebrità e marchi di consumo che si tuffano più a fondo nei regni del metaverso e della NFT, l’enorme domanda è evidente nel crescente panorama digitale. Pur esibendo virtualmente il loro talento e fornendo un’esperienza immersiva al loro pubblico, la narrativa del metaverso ha attinto il tradizionale know-how nella sfera digitale.

Soluzioni blockchain con innovazione

Il Metaverse ha attirato molta attenzione nel 2021, poiché grandi aziende come Facebook (ora Meta) e Nike pianificano di creare infrastrutture nel settore. Tuttavia, Move Digital afferma di aver lavorato con iniziative blockchain per integrare realtà digitali immersive molto prima che queste grandi aziende salissero sul carro. Kristof Schöffling, fondatore e CEO di Move Digital, ha dichiarato:

“Il Metaverse è una tecnologia all’avanguardia che cambierà il modo in cui interagiamo con il mondo digitale. Il nostro team ha dedicato anni di esperienza per padroneggiare questa tecnologia e siamo entusiasti di vederla crescere. Ci impegniamo ad aiutare le aziende a sfruttare la potenza del Metaverse e non vediamo l’ora di vedere la crescita della nostra base di clienti”

L’azienda afferma di essere stata coinvolta in iniziative in tutto il mondo utilizzando la piattaforma Metaverse. Nel 2022, Move Digital afferma di avere contratti in essere con aziende orientate alla blockchain in Giappone, Sud-Est asiatico, Sud America, Australia ed Europa per sviluppare e distribuire i mondi Metaverse.

Inoltre, il suo metodo di creazione del marchio consente alle aziende di creare ambienti Metaverse immersivi che imitano l’economia del mondo reale. L’azienda fornisce pagamenti digitali innovativi, identità digitale, sicurezza dei dati e soluzioni per la catena di approvvigionamento sfruttando al meglio la tecnologia blockchain. Move Digital comprende soluzioni olistiche tra cui perfezionamento, implementazione e gestione di soluzioni blockchain per alleviare i problemi per le aziende.

Secondo un rapporto di Bloomberg, il potenziale di entrate mondiale del Metaverse potrebbe raggiungere gli 800 miliardi di dollari nel 2024, rispetto ai circa 500 miliardi di dollari nel 2020. Entro il 2024, il rapporto afferma che il mercato dei giochi potrebbe raggiungere più di 400 miliardi di dollari, con l’intrattenimento dal vivo. e social media che costituiscono la parte restante. In qualità di società di consulenza, Move Digital si è posizionata per aiutare le aziende a sfruttare la tecnologia.

Kristof Schöffling è il CEO di Move Digital. Schoffling è un imprenditore seriale con una vasta esperienza nel lancio, crescita e vendita di importanti aziende high-tech in diverse aree del mondo digitale, inclusi negozi al dettaglio online, giochi online e acquisizione dati. È stato spesso intervistato da note organizzazioni di notizie come Bloomberg, Forbes e Yahoo sulle ultime tendenze della tecnologia digitale.

Fonte

Iscriviti alla nostra news letter, perché un’email, potrebbe cambiarti la vita!